Arconate, Rebecca Palermo morta a 9 anni: l’ultimo saluto sabato 27 gennaio

Il funerale sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Sant'Eusebio in piazza Libertà, pieno centro del paese. Intanto la Procura indaga su quanto accaduto

La piccola Rebecca Palermo

La piccola Rebecca Palermo

Arconate (Milano), 25 gennaio 2024 – Un saluto commosso quello che il piccolo paese di Arconate si appresta a fare a Rebecca Palermo, la bambina di 9 anni morta lo scorso17 gennaio dopo essere stata colpita da arresto cardiaco.

Il funerale sarà celebrato nel pomeriggio di sabato 27 gennaio nella chiesa parrocchiale di Sant'Eusebio in piazza Libertà, pieno centro del paese. La cerimonia funebre inizierà alle 15 e sarà preceduta dalla recita del Rosario, con inizio alle 14.30. Al termine delle Messa, il corteo funebre a piedi accompagnerà il feretro al cimitero cittadino dove la bambina sarà tumulata.  Venerdì sera, alle 21, il parroco don Alessandro Lucini celebrerà il "Rosario" per la piccola Rebecca.

Sul caso della morte della bambina si sta muovendo anche la procura che ha disposto l'autopsia sul corpo della piccola. Lunedì 8 gennaio la bambina era stata sottoposta a un intervento chirurgico di rimozione delle adenoidi e delle tonsille. La bambina frequentava la scuola primaria Maestri d’Arconate. Al momento non ci sarebbero indagati.