Adamo Morandi morto nell'incidente ad Arconate: 23enne indagata per omicidio stradale

La ragazza era alla guida dell'auto che si è scontrata con la moto su cui viaggiava la vittima. Disposta la perizia cinematica

La Kawasaki semidistrutta dopo l'urto e, nel riquadro, Adamo Morandi

La Kawasaki semidistrutta dopo l'urto e, nel riquadro, Adamo Morandi

Arconate (Milano), 11 gennaio 2023 - E' stata indagata per omicidio stradale la donna che lo scorso 4 gennaio ad Arconate si è scontrata con Adamo Morandi, il motociclista 24enne di Busto Garolfo morto nell'incidente. Il pubblico ministero di Busto Arsizio Massimo De Filippo ha aperto il fascicolo quale atto dovuto per fare luce sul tragico incidente.

L’autorità giudiziaria ha affidato l’incarico per l’esame autoptico sul cadavere, disponendo anche una perizia cinematica. Il ragazzo, che abitava con la sua famiglia a Busto Garofalo e che si era da poco laureato in Scienze motorie, era alla guida dalla sua Kawasaki Ninja sulla provinciale 34. L'incidente contro la Opel Zafira condotta da una ragazza di 23 anni.

Le condizioni del centauro sono apparse subito gravissime e non c’è stato nulla da fare: trasportato con l’ambulanza all’ospedale di Legnano, è morto poco dopo il ricovero.