
A fuoco gazebo in un giardino. Rogo doloso: caccia al piromane
Ha dato fuoco a un oggetto e poi l’ha lanciato nel giardino di un’abitazione privata a Gazzada Schianno, le fiamme hanno distrutto un gazebo e alcuni arredi, un tavolo e le panche.
Indagini sono state avviate dai carabinieri di Azzate che hanno già acquisito e visionato le immagini delle telecamere in funzione in via Matteotti. E fortunatamente il sistema di videosorveglianza ha immortalato l’individuo autore del gesto. Dunque nessun dubbio: l’incendio è doloso.
Tuttavia, l’uomo autore del gesto ha agito con in testa un passamontagna, nel cuore della notte, intorno all’una, quindi il volto non è riconoscibile.
Comunque la scoperta del rogo e dei danni all’arredo esterno è stata fatta soltanto ore dopo perché, per fortuna, le fiamme non hanno raggiunto l’abitazione di proprietà del noto chef Alessandro Garzillo, sconcertato da quanto accaduto.
I militari in ogni caso hanno raccolto tutti gli elementi utili comprese le immagini delle telecamere per fare chiarezza sull’inquietante episodio e identificare l’uomo incappucciato autore del gesto.
Importanti per le indagini anche le informazioni che potrebbero essere fornite agli inquirenti da parte di chi potrebbe aver notato movimenti sospetti.
R.F.