Lecco, Statale 36: straniera in contromano. La fermano gli altri automobilisti

Una conducente ha imboccato dalla parte sbagliata la rampa dello svincolo di uscita del tunnel dell'attraversamento di Lecco

L'automobilista in contromano

L'automobilista in contromano

Lecco, 29 gennaio 2023 – Ci risiamo, un altro contromano sulla Statale 36.

E' successo ieri, domenica, uno dei giorni più trafficati in Superstrada per l'esodo e il controesodo di turisti e villeggianti sul lago di Como e verso la Valsassina e la Valtellina.

Approfondisci:

In monopattino sulla Statale 36: è assurdo ma a Lecco si può. Ecco perché / Video

In monopattino sulla Statale 36: è assurdo ma a Lecco si può. Ecco perché / Video

Una automobilista, probabilmente straniera stando alla targa della Opel Mokka che guidava, stava per imboccare dalla parte sbagliata il tunnel dell'Attraversamento di Lecco.

Si è infatti infilata sulla rampa dello svincolo di uscita della Milano – Lecco, rischiando poi di percorrere appunto la Statale in contromano, tra l'altro in galleria, nonostante i grandi cartelli di divieto di accesso, tra cui uno con la vistosa scritta “Alt”. Gli altri conducenti in transito che se la sono travata davanti, tra abbaglianti e colpi di clacson, sono riusciti a fermarla.

La conducente ha così ingranato la retromarcia e ha ripreso la direzione giusta. L'anno scorso gli agenti della Polizia stradale hanno individuato e multato 11 automobilisti che hanno imboccato la Super in contromano. Nel 2022 erano stati 16.