Alessandro Dallatorre, morto 26enne di Sesto nell’incidente sulla Lecco-Ballabio

Schianto frontale in piena notte in galleria: ferita anche una ragazza di 24 anni

Alessandro Dellatorre

Alessandro Dellatorre

Ballabio (Lecco) – Incidente mortale nella galleria della nuova Lecco-Ballabio nella notte. Un giovane sestese di 26 anni, Alessandro Dallatorre, allenatore di calcio delle giovanili dell’Inter, ha perso la vita, mentre una ragazza di 24 anni di Ballabio è rimasta ferita

Il tunnel

L’incidente è successo la scorsa notte poco prima delle 2.30 all'interno del tunnel Giulia del raccordo della Statale 36 per la Valsassina, conosciuta anche per quanto accaduto nel dicembre scorso quando si verificò all'imbocco del tunnel la caduta di massi.

La dinamica

I due viaggiavano su auto diverse e in direzione opposta: uno scendeva, l’altra saliva. Si sono schiantati frontalmente perché uno dei due mezzi ha invaso l'altra corsia.

I soccorsi

Sono stati soccorsi dai sanitari di Areu con i volontari della Croce rossa di Ballabio e della Croce di San Nicolò, insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco che hanno dovuto estrarli dalle lamiere.

Il decesso

Il 26enne è morto in strada, la 24enne è stata trasferita d'urgenza in ambulanza all'ospedale all'Alessandro Manzoni di Lecco: lei è fuori pericolo, nonostante un grave trauma toracico. Gli agenti della Polizia stradale e i tecnici di Anas hanno temporaneamente chiuso la nuova Lecco– Ballabio.