
Ivan Sirtori (a sinistra) e le ricerche per ritrovarlo nei boschi sopra Colle Brianza
Colle Brianza (Lecco), 29 giugno 2023 - Sono ancora senza esito le ricerche di Ivan Sirtori, il 49enne disperso da sabato nei boschi sopra Colle Brianza. Gli uomini del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazione del triangolo Lariano della XIX Delegazione, sono impegnati insieme con Vigili del fuoco e Protezione civile nella perlustrazione l’area.
Nella giornata di oggi le squadre hanno ampliato il raggio di ricerca. Controllate dall’alto con l’elicottero dei vigili del fuoco anche alcune zone del Parco del Curone. Al momento non ci sono nuovi elementi, pertanto le ricerche andranno avanti anche nelle prossime ore.
Il territorio delle operazioni è molto grande e va da Campsirago, ai boschi del San Genesio fino al parco del Curone. Ivan Sirtori, che in diverse occasioni ha fatto lunghissimi percorsi nei boschi provando a sopravvivere da solo, non ha il telefono ed è impossibile da localizzare tramite il gps del telefonino.