D.D.S.
Cronaca

Autopsia sul nipote di Messina Denaro: è stata morte accidentale

E' morto sul colpo per un trauma cranico Gaspare Allegra, l’avvocato di 37 anni nipote del superlatitante. Domenica è precipitato sul Grignone

Gaspare Allegra aveva 37 anni

Lecco, 27 marzo 2021 - Il caso è chiuso. E' morto sul colpo per un trauma cranico Gaspare Allegra, l’avvocato di 37 anni nipote del superlatitante Matteo Messina Denaro, che domenica è precipitato in un canalone sul monte Grignone. Ha cioè picchiato la testa contro una roccia, subito dopo essere scivolato nel precipizio di 350 metri.

A fugare ogni dubbio e confermare la versione del fratello 35enne Francesco, unico testimone della sciagura, è stata l’autopsia, effettuata ieri su richiesta dei magistrati della Procura di Lecco per chiarire le cause della morte del 37enne, che oltre ad avere come zio la primula rossa di Cosa nostra, era figlio del reggente del boss tra i più spietati e ricercati al mondo: suo padre Salvatore, morto a 66 anni nel giugno 2019, sarebbe stato uno dei pochi a comunicare con il cognato. Anche lo stesso Gaspare risultava indagato in attesa di processo, sebbene a piede libero, per questioni di affari legati allo zio. Subito dopo l’autopsia è stato rilasciato il nulla osta per il funerale, che si svolgerà a Santa Ninfa, vicino a Castelvetrano, ma a "porte chiuse", poiché il questore di Trapani ha proibito una cerimonia pubblica.