FABIO LUONGO
Cultura e Spettacoli

Sanremo Rock a Villa Tittoni. Le finali regionali del Festival per avere un posto all’Ariston

Dall’indie all’alternative, si sfideranno trenta diversi progetti musicali tra gruppi e artisti solisti . In contemporanea il Family Show, per il divertimento dei più piccoli. Il giorno dopo un concerto.

FabryGore & The Steam Band in concerto al Parco Tittoni per Sanremo Rock

FabryGore & The Steam Band in concerto al Parco Tittoni per Sanremo Rock

Due giorni di Sanremo Rock, accanto al divertimento e alla magia per i più piccoli. Due serate in cui spaziare tra le tante facce del rock, fino alle tendenze più attuali, ascoltando band che propongono pezzi originali.

Sarà la fine e l’avvio di settimana del Parco Tittoni, col festival desiano che domani e lunedì si animerà con un doppio appuntamento all’insegna della musica che corre sul territorio e di una delle maggiori vetrine nazionali del genere. Si comincerà domani dalle 17 con il Summer Live Tour 2025, che porterà in Brianza le finali regionali per la Lombardia del Sanremo Rock & Trend Festival: la kermesse, nata negli anni ‘80 nella Città dei Fiori come costola del famoso Festival della canzone italiana, è a tutt’oggi una delle principali manifestazioni per i gruppi italiani emergenti della scena rock, indie e alternative. Sul palco del Tittoni arriveranno dal tardo pomeriggio e fino alle 23 qualcosa come 30 diversi progetti musicali tra gruppi e artisti solisti, differenti per stile e per storie ma pronti a confrontarsi per conquistare un posto nella finale nazionale al teatro Artiston: ciascuno porterà canzoni di sua composizione. Fra gli artisti che si potranno ascoltare Tales of Oneira, Miosphere, Wyrd, Avantgard, Ricky Martinelli & Anna Fenaroli. Ingresso libero. Quasi in contemporanea, nell’area bosco, sempre domani ma alle 18.30 appuntamento con il Parco Tittoni Family Show, che per la gioia e il divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie metterà in scena lo spettacolo del Mago Tornado, tra magia e risate che faranno volare la fantasia di adulti e bambini. Ingresso libero.

Lunedì dalle 21 si continuerà ad assaporare l’energia del Sanremo Rock & Trend Festival con un quadruplo concerto che proporrà alcuni progetti della scuderia Stage Company, sotto il titolo “Impronta Originale - Verso Sanremo Rock 2025“: a esibirsi saranno la band crossover dei Black Project e i FabryGore & The Steam Band, realtà di rock elettronico guidata da FabryGore McMillan, pseudonimo di Fabrizio Ponti, che unisce un sound alla Depeche Mode con contaminazioni di altri generi e un occhio all’estetica steampunk. Con loro i Roundeep, alfieri di un rock cantautorale e introspettivo, e il gruppo alternative-rock degli Atwood. Ingresso libero.