Radio Italia Live in piazza Duomo, la scaletta della serata e i brani eseguiti

Folla nonostante la pioggia sotto il palco accanto al Duomo per il grande concerto gratuito con il meglio della musica italiana

Piazza Duomo gremita di persone per il concerto di Radio Italia sold out.

Piazza Duomo gremita di persone per il concerto di Radio Italia sold out.

Milano – Piazza del Duomo, nonostante la pioggia, ha iniziato a riempirsi già dalla tarda mattinata per il grande concerto gratuito Radio Italia Live. Oltre tre ore di musica dal vivo con il meglio dei cantanti italiani. Ecco quindi la scaletta del concerto che partirà alle 20,40. Ogni artista proporrà tre brani.  

Il cast del concerto
Il cast del concerto

1. Articolo 31

Ad aprire la serata saranno J-Ax e Dj Jad tornati insieme da poco e protagonisti all’ultimo Sanremo con “Un bel viaggio”. Sarà proprio il singolo sanremese ad aprire la loro esibizione: seguiranno poi i successi L’italiano medio Tranqi Funky.

2. Colapesce Dimartino

Il duo siciliano proporrà la canzone di Sanremo 2023 Splash, seguita da Luna Araba e Musica Leggerissima.

3. Eros Ramazzotti 

Il veterano della scena italiana partirà con Gli Ultimi Romantici, seguita da Stella Gemella, per finire con Più Bella Cosa.

4. Elodie

La regina del pop italiano inizierà il suo set con Ok. Respira, sarà poi il turno di Tribale, per chiudere infine con Due.

PIazza del Duomo gremita nonostante la pioggia per il concertone: ventilmila i presenti e ingressi chiusi per ragioni di sicurezza

5. Pinguini Tattici Nucleari

La band bergamasca proporrà il singolo più recente Coca Zero, a seguire eseguiranno Ricordi e chiuderanno con uno dei loro maggiori successi Giovani Wannabe. 

6. Madame

La trapper vicentina aprirà la sua esibizione con Il bene nel male, dopo attaccherà Quanto forte ti pensavo e chiuderà con Marea

7. Achille Lauro

Proporrà per iniziare un mash-up Rolls Royce/Me ne frego/Bam Bam Twist/ Domenica, salirà poi sul palco Rose Villain per eseguie l’ultimo singolo Fragole e chiuderà poi con 16 marzo. 

8. Tananai

L'artista milanese partirà con Sesso occasionale, passerà poi al suo primo successo Abissale e chiuderà con Tango. 

9. Lazza

Il trapper milanese sarà il penultimo a salire sul palco del Duomo. Attaccherà con Panico, proseguirà con Senza rumore e chiuderà l’esibizione con il successo sanremese Cenere.

10. Tiziano Ferro

A chiudere la decima edizione di Radio Italia Live sarà Tiziano Ferro. Il suo set partirà con Destinazione mare, seguirà Sere Nere e si chiuderà con Lo stadio