
Al CLAN di Ponte di Legno la premiazione di Teo e le Veline Grasse e uno show musicale
E finalmente si parte con la quarta edizione del “Premio Ponte di Legno Cultura e Sentimento”. Si inizia domani, dalle ore 18.30, al CLAN di Ponte di Legno (Corso Milano 40) con la premiazione di Teo e le Veline Grasse e uno show ludico-musicale. E si prosegue domenica 17 agosto dalle ore 16.00 presso Il Panoramico di Ponte di Legno (Via Nazionale 2) con un talk condotto da Alessandro Bonan insieme a Iginio Massari e Davide Zambelli.
Il premio patrocinato dal Comune di Ponte di Legno e dal Consorzio Pontedilegno-Tonale, ideato dalla famiglia Guerini, in collaborazione con Matteo Bormetti e Alessandro Bonan, si conferma come uno degli appuntamenti più significativi dell’estate culturale in Alta Valcamonica, un’occasione in cui il talento incontra il territorio in una serata di racconto, emozione e bellezza.
I premiati 2025, appunto, saranno Teo e le Veline Grasse, gruppo musicale composto da sei sperimentatori di suoni in grado di unire la simpatia dell’istrionico Teo con la straordinaria dote tecnica musicale delle sue “Veline”; Iginio Massari, il Maestro dei Maestri della pasticceria italiana, capace di rivoluzionare l’arte dolciaria italiana unendo rigore tecnico, creatività e una continua tensione verso l’eccellenza.
E ancora, Davide Zambelli, giovane chef, volto amato del web e della televisione, che ha saputo portare con freschezza e autenticità la cucina di montagna, la tradizione e i sapori di casa ad un pubblico sempre più ampio, mantenendo uno stile comunicativo unico, empatico e coinvolgente. "Il nostro è un premio che nasce dal desiderio di dare voce e riconoscimento a chi, con il proprio lavoro, riesce a toccare corde profonde – afferma Stefano Guerini, ideatore e organizzatore dell’evento –. Non premiamo semplicemente la carriera, ma quel sentimento che si esprime attraverso un gesto, una parola, un percorso".