
Lego in mostra a Lecco, ma non solo per gioco, né solo per bambini. Oggi e domani al campus di...
Lego in mostra a Lecco, ma non solo per gioco, né solo per bambini. Oggi e domani al campus di Lecco del Politecnico di Lecco si svolge ItLUGLecco 2025, l’esposizione di costrizioni Lego realizzate da appassionati. I partecipanti sono 179, 175 italiani, 3 dai Paesi Bassi e uno dalla Danimarca, la patria della stoica azienda dei mattoncini colorati fondata nel 1932.
L’esposizione, in via Gaetano Previati 1/c, oggi resta aperta dalla 11 alle 18; domani, domenica 3 agosto, dalle 10 alle 18. L’ingresso è libero e gratuito. Ci sono diversi eventi in programma: workshop per genitori e figli insieme, la pesca di beneficenza, una dimostrazione di sumo robotico, concorsi di creatività per ragazzi... Perché ItLUGLecco è anche un modo per avvicinare i più giovani all’ingegneria, all’architettura, alla robotica, al futuro.
Per questo collaborano all’iniziativa sia il Politecnico, sia UniverLecco, sia il Comune di Lecco, che ha concesso il patrocinio. Per tutte le altre informazioni, è possibile consultare anche il sito https://lecco.itlug.org. D.D.S.