
Pestato per uno sguardo o una frae di troppo ad una ragazzza (Immagine d'archivio)
Desio (Monza), 20 luglio 2024 – Un litigio per una ragazza contesa, una parola, uno sguardo o un tentativo di troppo. E' questo il motivo che ha scatenato un litigio sfociato in violenza, a Desio, nella centrale piazza Cavour.
Protagonisti due giovani di 25 e 17 anni. Con quest'ultimo, probabilmente alterato per le mosse del maggiorenne verso la ragazza, che lo ha improvvisamente aggredito. Calci e pugni a raffica, con l'arrivo anche di un gruppo di amici coetanei. E diversi passanti che hanno assistito alla scena. Non è chiaro se qualcuno possa aver aiutato il minorenne nell'azione punitiva improvvisata. Di certo, alcuni testimoni hanno chiamato i carabinieri, che sono accorsi con tre gazzelle.
Non è stato difficile identificare l'aggressore, che non è fuggito, rimanendo sul posto. Il 25enne è stato portato in ospedale per le cure ad alcune lievi ferite: è stato medicato e dimesso con soli cinque giorni di prognosi. Se l'è vista brutta, ma senza danni seri, almeno dal punto di vista fisico. I militari stanno visionando le immagini delle telecamere in zona, per capire meglio cosa sia successo e gli effettivi partecipanti all'aggressione. Ascoltando anche alcune delle persone identificate come testimoni. Al momento la vittima non ha sporto querela, quindi il 17enne non ha ricevuto provvedimenti dall'Arma.