Crema, arrestato medico aziendale accusato di aver molestato 4 donne: “Condotta subdola e insidiosa”

Il professionista è indagato per violenza sessuale. Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per possibile reiterazione del reato.

Gli abusi sarebbero stati commessi durante delle visite di routine (foto di repertorio)

Gli abusi sarebbero stati commessi durante delle visite di routine (foto di repertorio)

Un medico del lavoro di Crema è accusato di aver molestato quattro donne durante le visite per l’idoneità, mostrando una condotto insidiosa, subdola e sistematica. Per questo il medico è stato arrestato dai carabinieri con l’ipotesi di reato di violenza sessuale.

Le donne, tutte dipendenti della stessa azienda, avevano erano state sottoposte alla visita di routine lo scorso gennaio. Durante l’esame si erano sentite a disagio per i contatti, a loro parsi inopportuni, del professionista. Una volta terminate le visite si erano confrontate tra loro e tutte e quattro hanno ritenuti non necessarie le modalità dell’accertamento clinico.

A quel punto si sono presentate dai carabinieri di Crema e hanno sporto denuncia. Le indagini hanno consentito di raccogliere elementi sufficiente per formulare l’ipotesi di violenza sessuale, tenuto anche conto che il medico del lavoro, nell'esercizio delle sue funzioni, ricopre la figura di incaricato di pubblico servizio.

Il giudice per le indagini preliminari ha disposto gli arresti domiciliari perché ha ritenuto possibile la reiterazione del reato, sottolineando “l’insidiosità, la ripetitività e la sistematicità” della condotta del medico, ritenuta “particolarmente subdola”.