ROBERTO CANALI
Cronaca

Viale Masia: con i vigili nessun incidente all'attraversamento

Mercoledì mattina gli agenti della locale hanno presidiato le strisce, constatando che dalle 10 e 15 alle 11 e 30 la visibilità è compromessa dal sole

Il vigile fa attraversare i pedoni in viale Masia

Como, 26 gennaio 2017 - Dopo la serie di investimenti delle ultime tre settimane, il più grave dei quali è costata la vita a un anziano, la polizia locale di Como ieri mattina ha deciso di presidiare con una pattuglia viale Masia all'altezza dell'attraversamento pedonale di Santa Caterina.

Anche gli agenti hanno potuto constare che, proprio come dicevano gli automobilisti fermati dopo gli incidenti, tra le 10.15 e le 11.30 la posizione del sole, in questo mese, è tale da rendere difficoltosa la visibilità. “Confermo che il problema è legato alla luce e alla posizione del sole in questo mese - spiega il comandante della polizia locale Donatello Ghezzo - In attesa di definire gli interventi necessari, nelle giornate di sole manderemo sempre una pattuglia e gli agenti presidieranno l’attraversamento pedonale”.

Ghezzo aveva spiegato  come i dati statistici non diano un’indicazione su una pericolosità dell’attraversamento pedonale di viale Masia. Nel 2015 non si è verificato alcun incidente e nel 2016 se ne è registrato uno a fine gennaio. Nel 2017, al contrario, si sono già contati 4 incidenti, di cui uno purtroppo con esito mortale, tutti avvenuti in giornate di sole e nella fascia oraria tra le 10.15 e le 11.30.