REDAZIONE COMO

Como, premiate due studentesse del Politecnico

Susanna Pozzoli, di Mariano Comense, ed Elcin Kulatu suno le vincitrice delle borse di studio "Angelo Colombo" e "Maria ed Emilio Fumagalli"

Le due studentesse premiate

Como, 10 giugno 2017 - Sono andate a Susanna Pozzoli ed Elcin Kulatu le borse di studio “Angelo Colombo” e “Maria ed Emilio Fumagalli”, destinate a due studenti meritevoli iscritti al Polo Territoriale di Como del Politecnico di Milano e messe a disposizione della Classe del 1947 dell’associazione “La Stecca” e dalla famiglia Fumagalli. Susanna Pozzoli, di Mariano Comense, è iscritta al corso di Laurea in Ingegneria Informatica. Ha conseguito con il massimo dei voti il diploma di Liceo Scientifico Tecnologico presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "Jean Monnet". È Allieva della Scuola di Como, il collegio di merito di Como, e ha vinto il premio "Le migliori matricole dell'Anno Accademico 2014/2015" del Politecnico di Milano. Nonostante l'impegno nello studio universitario, trova il tempo per imparare il mestiere dell'intarsiatore dal nonno artigiano. Per cinque anni ha suonato il sassofono nell'Antico e Premiato Corpo Musicale Città di Mariano Comense. Elcin Kulatu è nata a Erzincan (Turchia). Si è diplomata a pieni voti presso la Izmir High School of Science e ha conseguito con successo la Laurea in Ingegneria Informatica alla Bogazici University. Nel 2016 è stata ammessa al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica del Polo territoriale di Como del Politecnico di Milano, che sta frequentando con ottimi risultati Oltre a studiare suona la chitarra classica, si dedica alla fotografia, è appassionata di cinema, letteratura e gioca a tennis e ping pong. 

La cerimonia si è tenuta nella splendida cornice de La Presentazione, hanno preso la parola per raccontare il percorso dell'istituzione della borsa di studio dedicata alla memoria di “Angelo Colombo”, che quest’anno ha raggiunto il traguardo del ventesimo anniversario, e di quella dedicata a “Maria ed Emilio Fumagalli”, giunta al sesto anno. A premiare le due studentesse sono stati Giuseppe Corrao e Antonietta Sosio, insieme al professor Roberto Negrini e al presidente dell'Ordine degli Ingegneri, Angelo Valsecchi. La borsa di studio messa a disposizione dalla Classe “Noi del quarantasette” è dedicata alla memoria di Angelo Colombo, studente comasco di Ingegneria Aerospaziale morto in un incidente mentre volava con l’aliante. Il fatto accadde nel 1997 quando la classe, alla quale appartiene suo padre, stava preparando la battellata di ingresso nella “Stecca”. Da allora è stata assegnata tutti gli anni. La borsa di studio messa a disposizione dai fratelli Fumagalli è in ricordo dei genitori Maria, Rosa d’Oro della Classe 1917, gemellata con la classe 1947, ed Emilio, sostenitore dell’associazione “La Stecca”.