
FINE CARRIERA I tre banditi due del Varesotto e uno del Comasco sono stati arrestati nel novembre scorso dopo una lunga serie di reati
Como, 10 aprile 2017 - Chiuse le indagini, con la contestazione di nuovi episodi, su una banda ritenuta responsabile di una serie di rapine a esercizi commerciali. Le accuse del sostituto procuratore di Como Giuseppe Rose si riferiscono a L.P., 44 anni di Lozza, nel Varesino, S.L., 48 anni di Malnate e S.G., 56 anni di Beregazzo con Figliaro.
Tutti e tre, secondo le indagini condotte dai carabinieri di Fino Mornasco, avrebbero commesso tre colpi: all’ufficio postale di Binago il 17 agosto 2016, alla sala slot Reale di Olgiate Comasco il 3 settembre, e alla tabaccheria Bellò di Cassina Rizzardi il 5 settembre. P. e L. avrebbero invece rapinato il supermercato Eurospin di Malnate il 28 settembre, e poco dopo la sala slot Vicerè di Olgiate Comasco. Le altre rapine sono invece contestate al solo P.: il Brico Ok di Malnate l’11 febbraio 2016, il supermercato D-Più di Beregazzo con Figliaro il 27 giugno, l’Md Market di Montano Lucino il 30 giugno, l’Eurospin di Villa Guardia il 14 ottobre, e lo stesso giorno la tentata rapina al Carrefour di largo Gajard a Varese, l’agenzia pratiche auto Mcm di Olgiate Comasco il 25 ottobre. In tutti i casi, i bottini si aggiravano sul migliaio di euro, raramente poco di più. A tutti, a vario titolo, sono inoltre contestati furti e ricettazioni delle auto utilizzate per le rapine, nonché la detenzione di armi. I tre erano stati arrestati a novembre.