MILLA PRANDELLI
Cronaca

Desenzano e la maxi vincita al SuperEnalotto, caccia al nuovo Paperone: residente o turista?

La schedina giocata alla Tabaccheria di Eleonora Bocchio in via Durighello 4, frazione di Rivoltella (non nuova ai colpi di fortuna)

La vincita al punto di vendita Sisal tabaccheria Bocchio Eleonor» di via Durighello 4 Desenzano

La vincita al punto di vendita Sisal tabaccheria Bocchio Eleonor» di via Durighello 4 Desenzano

Desenzano del Garda (Brescia), 22 maggio 2025 –  Un colpo da 35,5 milioni di euro ieri sera ha reso milionario il fortunato cliente di una tabaccheria di Desenzano del Garda, dove ieri sera è stato centrato il jackpot al SuperEnalotto. La combinazione vincente – 2, 19, 23, 46, 49, 72, con il numero Jolly 71 e la SuperStar 88 – è stata giocata in una tabaccheria di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda. A emettere il biglietto d’oro è stata la tabaccheria di Eleonora Bocchio in via Durighello 4: una zona residenziale costellata di abitazioni, scuole, strutture ricettive e esercizio pubblici, dove vivono anche molti stranieri che hanno scelto Desenzano attratti dalla sua bellezza e dai servizi, oltre che dalle azzurre acque del lago.

Con una semplice giocata da 5 euro, un anonimo giocatore (o giocatrice) ha conquistato uno dei premi più ricchi della storia recente del lotto. Subito dopo la notizia in tutta la città  è scattata la caccia al nuovo Paperon de Paperoni, che potrebbe vivere nel centro sulle sponde del Benaco. Al momento, però, il vincitore non si è ancora fatto vivo: la caccia all’identità del nuovo milionario è aperta. Sarà un residente della zona? Un turista di passaggio?

La tabaccheria Bocchio non è nuova alle vincite fortunate, anche se mai se ne era registrata una di tale entità. Quella di ieri sera è la seconda vincita con sei numeri al Superenalotto nel 2025. La prima risale allo scorso mese di marzo quando sono andati a Roma ben 88,2 milione di euro. È anche il 118esimo jackpot assegnato dalla nascita del SuperEnalotto a oggi. al momento della vincita la tabaccheria era chiusa.