Como, arrestati venerdì per spaccio di droga: rimessi in libertà sabato

Due cittadini nigeriani erano stati trovati in possesso di 600 grammi di marijuana, hashish e 2.500 euro in contanti

La droga era stata sequestrata dalla polizia

La droga era stata sequestrata dalla polizia

Sono già in libertà i due uomini di 30 e 33 anni, di nazionalità nigeriana, che sono stati arrestati venerdì sera per spaccio di droga in una palazzina di via Riviera a Como. L'arresto era avvenuto nell'ambito di una serie di controlli effettuati dalla polizia che li stava tenendo d'occhio ormai da tempo. All'interno dell'appartamento sono stati sequestrati 600 grammi di marijuana, un panetto di hashish e più di 2.500 euro in contanti. 

Per entrambi è scatto l'arresto in flagranza di reato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un terzo uomo anche lui di nazionalità nigeriana è stato denunciato a piede libero per detenzione e spaccio. I due arrestati sono stati sottoposti in mattinata a rito direttissimo al tribunale di Como, il loro difensore ha chiesto i termini a difesa e così entrambi sono stati rimessi in libertà in attesa della prossima udienza. 

La legge stabilisce infatti che l'avvocato difensore ha diritto ad un termine di regola non inferiore a sette giorni per prepararsi al caso e informarsi sui fatti, prima del giudizio.