Como, il sindaco Rapinese "licenzia" l'assessore Matteo Lombardi. Ecco perché

A sorpresa la decisione di revocare le deleghe ad Ambiente, Parchi, Sponsorizzazioni e Finanziamenti comunitari. "Non c’è più convergenza sulla strategia di governo"

L'esperienza a Palazzo Cernezzi di Matteo Lombardi è durata davvero poco

L'esperienza a Palazzo Cernezzi di Matteo Lombardi è durata davvero poco

Como, 27 dicembre 2022 - Ha fatto appena in tempo a mangiare il panettone l'assessore Matteo Lombardi, estromesso a sorpresa dalla Giunta per decisone del sindaco Alessandro Rapinese che pochi minuti fa ha firmato un decreto di revoca con la motivazione che "tra il predetto assessore ed il sindaco non v’è più convergenza in ordine alle modalità di perseguimento degli indirizzi di governo". 

Lombardi è il primo assessore depennato dal sindaco Rapinese che ha deciso di revocare le deleghe a  Verde, Ambiente, Parchi e giardini, Sponsorizzazioni e Finanziamenti comunitari che gli erano state affidate solo l'8 luglio scorso, neppure sei mesi fa. Oltre a non far parte più della Giunta Lombardi non potrà sedere neppure dei banchi del consiglio comunale dal momento che aveva lasciato posto a un altro membro della lista Rapinese Sindaco per far parte dell'esecutivo.