
L'uomo è stato arrestato dalla polizia
Como, 19 agosto 2025 – Bloccato con l’aiuto di un coraggioso cliente del supermercato. Un ventisettenne marocchino senza fissa dimora è stato arrestato questa mattina, martedì 19 agosto, dagli agenti di una volante della polizia di Como con l’accusa di aver rapinato un supermercato Lidl.
A quanto è stato ricostruito l'uomo si aggirava tra le corsie del supermercato quando è stato notato dal capo filiale mentre nascondeva alcuni prodotti alimentari e altri articoli nello zaino. Il responsabile del supermercato ha fermato il 27enne mentre tentava di superare le casse con gli alimenti e gli indumenti sottratti per un valore di circa 40 euro.
Giunto alle casse, l'uomo ha tentato di divincolarsi nel tentativo di uscire senza pagare, spintonando il responsabile che, con l'aiuto di un cliente presente nel negozio, è riuscito a trattenerlo fino all'arrivo degli agenti di polizia.
I poliziotti, sentito il capo filiale ed effettuata la perquisizione nello zaino dello straniero, hanno rinvenuto gli oggetti sottratti dagli scaffali del supermercato, restituendoli. L'uomo è stato accompagnato in Questura per l'identificazione, dove sono emersi a suo carico diversi precedenti di polizia tra cui ricettazione, porto d'armi e oggetti atti a offendere, nonché furto aggravato. È risultato anche avere un provvedimento di allontanamento emesso dal commissariato di Garibaldi Venezia di Milano e una richiesta di permesso di soggiorno sospesa dalla Questura di Salerno, perché in fase di rigetto.
Al termine delle procedure di fotosegnalamento e dei rilievi dattiloscopici è stato arrestato con l’accusaa di rapina impropria. Verrà giudicato domattina, mercoledì 20 agosto, con rito direttissimo.