PAOLA PIOPPI
Cronaca

Como, spintona le guardie del supermercato per non pagare una bottiglia da 13 euro: denunciato

Nel pomeriggio una coppia è stata sorpresa a rubare un medicinale da 7 euro dopo aver pagato una spesa da 150 euro

Squadra Volante di notte a Como

Squadra Volante di notte a Como

Como, 18 luglio 2025 – Per non pagare una bottiglia di alcolici da 13 euro, ha spintonato gli addetti alla sicurezza e rimediato una denuncia per rapina.

Gli agenti della Squadra Volante di Como sono intervenuti ieri sera in un supermercato della zona stadio, dove alle 23.30 era stato segnalato un furto con il fermo, da parte dalle guardie di sicurezza, del responsabile: un comasco di 21 anni residente nella zona di via Napoleona e già noto.

Aveva infilato la bottiglia nei pantaloni, pensando di non essere notato, ma così non è stato: aveva quindi spintonato le guardie giurate, innescando con loro una colluttazione. Ma all’arrivo della pattuglia, il giovane ha chiesto l’intervento dei soccorsi, dicendo che aveva avuto un malore in seguito alla colluttazione. I medici non hanno riscontrato particolari problemi, ma è stato comunque trattenuto in ospedale in osservazione, in via precauzionale. La polizia lo ha denunciato per rapina impropria e restituito la merce al supermercato.

Già nel pomeriggio la Squadra Volante era intervenuta per un episodio analogo in un supermercato di Monte Olimpino, dove la vigilanza aveva fermato una coppia: la donna 49 anni residente in provincia di Bergamo e il suo compagno di 39 anni, svizzero residente a Chiasso. I due, nonostante avessero pagato regolarmente una spesa da 150 euro, sono stati notati rubare una confezione di medicinali del valore di 7 euro, separando il contenuto dalla confezione infilandolo in borsa. Per entrambi una denuncia per furto aggravato in concorso.