Comprata villa sul lago di Como: Pognana Lario pronta ad accogliere il ciclone Ferragnez

Il sindaco Claudio Corbella: "Li aspettiamo a braccia aperte, qui si troveranno bene"

Il piccolo borgo di Pognana Lario scelto dai Ferragnez

Il piccolo borgo di Pognana Lario scelto dai Ferragnez

Pognana Lario (Como), 18 gennaio 2023 - E' felice come se avesse vinto alla lotteria Claudio Corbella, primo cittadino di Pognana Lario, che non vede l'ora di dare il benvenuto ai Ferragnez che hanno comprato casa sul lago scegliendo di venire a vivere nel piccolo borgo di appena 700 anime sulla sponda orientale del ramo di Como del Lario. Una specie di rivincita per questa porzione di lago che ha sempre goduto, più torno che a ragione, un senso di inferiorità rispetto alle altre località da cartolina come Bellagio, Cernobbio, Tremezzina e Varenna. Colpa anche della posizione meno assolata e della riva più selvaggia, con l'unica strada - la statale Lariana - che passa a mezza costa e la riva che è più difficile da raggiungere, in alcuni tratti solo dopo aver percorso stradine irte o sentieri impervi. Insomma la riva wild rispetto alla più blasonata Lariowood di George Clooney, almeno fino all'arrivo dei Ferragnez che sono arrivati qui con l'effetto di un ciclone forti dei loro oltre 28 milioni di follower.

"Non so se hanno già fatto il rogito, ma di sicuro hanno preso casa qui - spiega soddisfatto il sindaco - Per la nostra piccola comunità è una bellissima notizia. Non abbiamo la fama di Bellagio o la Tremezzina, ma il nostro paese ha saputo conservare intatta la bellezza e l'essenza dei borghi del lago. Abbiamo un centro storico curato, la vista è incantevole e sono sicuro che questa coppia così famosa ci ha scelto perché sa che qui sarà bene accolta e soprattutto potrà contare sul rispetto della propria privacy". 

I Ferragnez hanno scelto una dimora da sogno: oltre 900metri quadri in località Quarzano con tanto di spa e piscina, un parco privato e naturalmente un approdo diretto che da queste parti è uno dei requisiti fondamentali per le "ville di prima fascia" contese a colpi di milioni di euro. Fedez e Chiara Ferragni ne hanno spesi cinque ai quali potrebbero aggiungersene altri per personalizzare la villa che comunque è in ottime condizioni visto che era stata restaurata pochi anni fa. Il loro dirimpettaio, si per dire, è niente meno che George Clooney che si trova proprio di fronte sull'altra riva del lago, a Villa Oleandra che in motoscafo è distante appena una manciata di minuti. 

"Non vedo l'ora di dare loro il benvenuto tra di noi - conclude il sindaco - Sono sicuro che si troveranno bene, siamo persone semplici ma simpatiche e non nego che mi piacerebbe organizzare con il loro aiuto qualche iniziativa di solidarietà. Di sicuro ci attrezzeremo per garantire il rispetto della loro privacy. Chiederò qualche consiglio al mio collega Roberto Pozzi, il sindaco di Laglio che da anni con le sue ordinanze protegge le vacanze sul lago della famiglia Clooney".