REDAZIONE COMO

Incidente a Pigra, auto precipita per 15 metri lungo lo scarpata: il conducente resta incastrato nell’abitacolo e viene salvato

I vigili del fuoco sono riusciti a liberare dalle lamiere e soccorrere l’uomo al volante dell’auto, poi trasportato in ospedale

Il recupero dell'automobile finita nella scarpata in Alta Valle Intelvi

Il recupero dell'automobile finita nella scarpata in Alta Valle Intelvi

Pigra (Como) – Grave incidente stradale, attorno alle 23 del 14 agosto, in via Militare, nel Comune di Pigra, in Alta Valle Intelvi. Secondo le prime ricostruzioni, un’autovettura è uscita di strada, precipitando e ribaltandosi per circa 15 metri lungo una scarpata. A bordo del mezzo si trovava una sola persona, rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo.

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono state inviate squadre dei Vigili del Fuoco con due autopompe, una proveniente dal distaccamento di Menaggio e l’altra da Centro Valle Intelvi. I soccorritori hanno lavorato per liberare l’automobilista, che è stato estratto dal veicolo in condizioni coscienti ma con traumi da valutare.

Una volta stabilizzato, il ferito è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 presente sul posto con un’ambulanza. L’uomo è stato successivamente trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como in codice giallo. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Non risultano coinvolti altri veicoli.