Lettera di Natale sul palloncino: "Vorrei un camion dei pompieri". E il regalo arriva

Il palloncino è volato da Pusiano (Como) a Pordenone. I vigili del fuoco friulani esaudiscono il desiderio del piccolo Jonathan: il dono è nella foto di gruppo

I vigili del fuoco di Pordenone con il camion giocattolo per Jonathan

I vigili del fuoco di Pordenone con il camion giocattolo per Jonathan

Como -  "Ciao Jonathan! La tua letterina è arrivata a Pordenone e abbiamo pensato di mandarti l'autoscala giusta per te, assieme a un sogno per ogni notte: tu e l'autoscala che crescete assieme e un giorno, da grande, magari sarai anche un Vigile del Fuoco e l'autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale". È il messaggio che i Vigili del Fuoco di Pordenone hanno indirizzato a un bimbo di 3 anni, di Pusiano (Como), che nei giorni scorsi aveva affidato la propria letterina per "Gesù Bambino" a un palloncino azzurro liberato nel cielo.

La lettera per Gesù Bambino affidata a un palloncino a Como e ritrovata a Pordenone
La lettera per Gesù Bambino affidata a un palloncino a Como e ritrovata a Pordenone

Il desiderio era ovviamente quello di veder comparire sotto l'albero il camion giocattolo rosso fiammante dei pompieri. La missiva è atterrata ieri nei campi vicino a Pordenone e la persona che l'ha ritrovata ha pensato di recapitarla immediatamente al locale Comando dei pompieri. Ora il pacco regalo - finanziato dall'associazione dei Vigili del fuoco di Pordenone - è già in viaggio verso la casa del bambino, dove verrà consegnato alla vigilia di Natale.