Omicidio a Como, Omar Querenzi resta solo sospettato ma monta l'ipotesi di un folle piano

Il 33enne di Albiolo, arrestato per l'aggressione a bambino e ragazzo, non è al momento accusato dell'omicidio di Giuseppe Mazza

I rilievi sul luogo del delitto e Omar Querenzi, arrestato per le due aggressioni

I rilievi sul luogo del delitto e Omar Querenzi, arrestato per le due aggressioni

Como, 12 agosto 2022 - Omar Qurenzi al momento non è indagato per l'omicidio di Giuseppe Mazza avvenuto ieri a Como. Il 33enne di Albiolo deve invece rispondere delle aggressioni ai danni di un bambino e di un ragazzo, feriti con un coccio di bottiglia, fortunatamente in maniera lieve, nella stessa zona dove è stato trovato senza vita il 76enne di Sondrio con una ferita letale alla gola all'interno della sua auto. 

La polizia di Como sta dunque procedendo con due distinte indagini e Omar Querenzi al momento è solo sospettato dell'omicidio di Mazza. Se da un lato c'è stato il riconoscimento di Qurenzi quale autore dell'aggressione a un bambino di otto anni e un giovane del Salvador di 23 anni, dall'altra non è ancora provato che il 33 enne, con problemi di tossicodipendenza, abbia colpito e ucciso l'anziano clochard. Per questo le due indagini sono formalmente separate, anche se gli indizi e la sequenza degli eventi rendono Querenzi sospettato dell'omicidio. L'uomo si sarebbe reso protagonista insomma di una folle spedizione punitiva verso persone sostanzialmente scelte a caso, che ha avvicinato con la scusa di chiedere un'informazione e ha poi colpito con i cocci di vetro.