
Completamente inagibili gli uffici di via Felice Villa, sta cedendo la soletta
Mariano Comense (Como), 22 luglio 2015 - Costretti a trasferirsi a Cantù gli uffici dell'Asl che erano ospitato all'interno del Felice Villa, a causa di un crollo avvenuto domenica nelle stanze che ospitano il Distretto Brianza, dove alcuni calcinacci si sono distaccati dal soffitto di un locale a pian terreno, per fortuna senza provocare danni alle persone, visto che struttura era chiusa.
I tecnici dell’ASL hanno immediatamente effettuato un sopralluogo nell’edificio che ospita il Distretto, di proprietà dell’azienda Ospedaliera Sant' Anna.Purtroppo è stata constatata l’instabilità della soletta, risalente all’inizio del ‘900 che si è rivelata, dopo opportuno sondaggio, in condizioni precarie. Per la necessaria sicurezza degli utenti e degli operatori sono stati chiusi i locali in questione, che ospitano gli uffici di scelta e revoca del medico, l’ufficio protesi e quello di medicina integrativa (piani terapeutici per diabetici e dializzati).
E’ stata nel contempo informata l’Azienda ospedaliera S. Anna, come detto proprietaria dell’edificio, per i necessari lavori di ripristino che, stante le prime risultanze, potrebbero richiedere un periodo di tempo prolungato .Nel frattempo è stata giocoforza disposta la sospensione delle attività degli uffici in questione, con il loro trasferimento provvisorio presso la sede del Distretto a Cantù, in via Domea 4, con gli abituali orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13). Rimangono invece regolarmente attivi a Mariano il servizio di Continuità assistenziale, l’ambulatorio patenti e l’ambulatorio pediatrico del sabato.