Como, accerchiano e rapinano un 13enne: Daspo dal luna park per la banda di ragazzini

Raccogliendo la testimonianza della vittima gli agenti hanno individuato i criminali mentre cercavano di scappare

Rapina al luna park: scattano i daspo per una banda di ragazzini

Rapina al luna park: scattano i daspo per una banda di ragazzini

Como – Gli agenti della Volante di Como hanno denunciato 6 minori e inflitto loro un Daspo urbano per 6 mesi che vieta di accedere o anche stazionare all'interno dell'area del luna park della città.

I ragazzini sarebbero gli autori di una rapina ai danni di un 13enne avvenuta tra le giostre del parco. I poliziotti hanno raccolto la testimonianza della vittima la quale ha raccontato di essere stata avvicinata da un gruppo di 10 o 15 ragazzi, tutti coetanei, mentre si trovava con gli amici al luna park.

Con la scusa di chiedergli una sigaretta e dei gettoni per le giostre, lo hanno accerchiato prendendogli il portafogli. In base alle descrizioni della vittima e degli amici, gli agenti hanno rintracciato, a poca distanza un gruppo di 15 ragazzini che, alla vista della Polizia, sono fuggiti.

Le volanti sono comunque riuscite a bloccare il gruppo, composto da minorenni tra i 14 e i 16 anni, parte residenti a Como e parte in provincia e di origine straniera.

Una volta in questura e ottenuta l’autorizzazione del pm dei minorenni di Milano, è stato mostrato un album fotografico alla vittima che ha riconosciuto sei ragazzi che sono stati denunciati a piede libero. Provvedimento che si è aggiunto al Daspo con il divieto di frequentare il luna park.