ROBERTO CANALI
Cronaca

Frontaliers, le avventure di Loris Bernasconi e Roberto Bussenghi: si cercano nuove comparse

Sette anni dopo il successo si replica. Ora il casting

Sette anni dopo il successo si replica. Ora il casting

Sette anni dopo il successo si replica. Ora il casting

Avventure sulla linea di confine tutte la ridere quelle dei Frontaliers, ovvero la guardia svizzera Loris Bernasconi e il frontaliere italiano Roberto Bussenghi irresistibili anche perché molte delle loro battute sono in dialetto ticinese. Nati in radio sulla Rete Tre RSI nel 2006 i Frontaliers non si sono fatti mancare niente: prima la tv su RSI LA1 per tre stagioni con gli episodi che vanno ancora a ruba, poi sul grande schermo nel 2018 con il film “Frontaliers disaster“ produzione low cost che ha avuto un successo incredibile di pubblico. Sette anni dopo si replica con una nuova avventura, sempre attorno al valico di Bizzarone dove a furia di incontrarsi ogni giorno la guardia di confine e il frontaliere sono diventati finalmente amici. In questi giorni in Canton Ticino sono comparsi annunci, da parte della casa di produzione, che è alla ricerca di comparse.

Il casting è aperto a uomini e donne dai 18 ai 40 anni. Si cercano anche un’anziana signora che dovrà essere in possesso della patente e una coppia di anziani capaci di parlare in napoletano. 

Il casting avviene unicamente attraverso l’invio dei propri dati e qualche foto per e-mail (alla mail casting@inmagine.ch).