Inverigo, spara alla ex compagna e si barrica in casa con le figlie. Poi si toglie la vita / VIDEO

Pomeriggio di follia nella frazione di Cremnago. Un 62enne prima ha ferito di striscio la donna, poi ha rivolto la pistola contro se stesso. Indagano i carabinieri

Inverigo (Como) – Dramma in famiglia nella frazione di Cremnago. Un uomo di 62 anni oggi pomeriggio, venerdì 5 maggio, ha ferito lievemente la ex compagna 32enne con un colpo di pistola, poi si è barricato in casa con le figlie di sei e otto anni. Quando i carabinieri hanno cercato di entrare nell'appartamento, l'uomo si è tolto la vita con la stessa arma.

L’aggressione e lo sparo

Si sono vissuti momenti di terrore nel paesino della Brianza comasca. L’uomo, che da tempo sarebbe in rotta con la ex, tanto da essere stato colpito di un provvedimento di divieto di avvicinamento a lei e alle figlie, ha prima aggredito la donna, poi ha rivolto la sua furia contro se stesso.

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori intervenuti sul posto, infatti, l'uomo avrebbe avuto una discussione con la donna e le ha sparato un colpo di pistola al volto, che fortunatamente l'ha soltanto sfiorata, causandole più spavento che danni fisici.

Mentre lei tentava di allontanarsi dall’abitazione, l'ex compagno è riuscito a barricarsi in casa. Ha chiuso le bambine in un locale.

L’arrivo dei carabinieri

Nel frattempo è scattato l'allarme e sono intervenuti i carabinieri. Prima che i militari riuscissero a raggiungerlo all'interno dell'abitazione, l'uomo si è sparato. Illese le figlie, che tuttavia sono sotto choc, avendo di fatto assistito all’aggressione e udito i colpi sparati dall’uomo