
Limido Comasco (Como), 13 aprile 2023 - Ha perso la vita per i gravissimi traumi riportati in seguito allo scontro con un'auto Francesco Macchi, 31enne che questa mattina all'alba stava percorrendo via Roma, a Limido Comasco, sul suo monopattino elettrico.
Lo schianto
L'uomo, che probabilmente stava andando al lavoro sul suo monopattino, è stato travolto da un'auto per cause che sono al vaglio dei carabinieri di Mozzate, intervenuti sul posto insieme ai soccorritori del 118.
I soccorsi
Le condizioni del trentenne sono apparse subito disperate tanto da indurre il personale sanitario a chiedere l'intervento dell'elisoccorso che l'ha portato all'ospedale di Tradate, in provincia di Varese. Nonostante le cure non c'è stato nulla da fare per l'uomo che è morto tre ore dopo il suo ricovero per le conseguenze dei gravi traumi riportati.
La vittima
La vittima si chiamava Francesco Macchi, aveva 31 anni ed era nato e cresciuto a Fagnano Olona. Il giovane si era trasferito da un paio d’anni a Lurago Marinone, in provincia di Como, e lavorava a Tradate.
Un altro incidente
È stato ricoverato in gravi condizioni anche un 85enne che a Montorfano, in via Cantù in pieno centro paese, travolto mentre attraversava sulle strisce pedonali. Anche in questo caso è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso e l'anziano è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna di San Fermo.