PAOLA PIOPPI
Cronaca

Incendio in una villetta a Rovellesca: quattro gatti intrappolatati dalle fiamme vengono salvati dai vigili del fuoco

Anche due cuccioli di 40 giorni erano rimasti imprigionati e sono stati messi al sicuro grazie all’arrivo tempestivo dei soccorsi

L'abitazione incendiata

L'abitazione incendiata

Rovellasca – Quando l'incendio è scoppiato, all'interno dell'abitazione non c'era nessuno, ma i vigili del fuoco sono dovuti entrare con urgenza per mettere in salvo quattro gatti, tra cui due cuccioli di quaranta giorni. L'intervento delle squadre del comando di Como e del distaccamento di Cantù, assieme a mezzi e uomini e del comando di Varese e del distaccamento di Saronno, è avvenuto oggi alle 12.30 in una abitazione a due piani di via Carso a Rovellasca.

In tutto quattro squadre al lavoro, per procedere con lo spegnimento dell'incendio e la messa in sicurezza di tutti gli ambienti. Ma prima di ogni altra cosa, per portare in salvo i gatti rimasti imprigionati, con il rischio che venissero raggiunti dalle fiamme. Nessuno è rimasto ferito, ma a causa delle conseguenze della combustione, i locali al primo piano dell'edificio sono risultati alla fine impraticabili. Sul posto, sono intervenuti anche i carabinieri e il 11 in via precauzionale, assieme a polizia locale e tecnico comunale. Sono in corso verifiche tecniche per capire le cause e il punto di innesco.