ROBERTO CANALI
Cronaca

Fino Mornasco, dramma in stazione: anziana travolta dal treno

Una donna di 82 anni è scivolata dalla banchina ed è stata investita dalla motrice. Bloccata la linea Milano-Como, traffico in tilt in centro

I soccorsi alla stazione

Fino Mornasco (Como), 4 agosto 2018 - Dramma alla stazione di Fino Mornasco dove questa mattina, alle 8.30, un'anziana è finita sotto il treno, probabilmente dopo aver perso l'equilibrio, mentre camminava sulla banchina. La donna è rimasta incastrata sotto la locomotiva, cosciente pur dopo aver riportato ferite molto gravi. Immediato l'allarme del macchinista, il capotreno e tutto il personale della stazione che hanno chiamato i vigili del fuoco e il 118. 

L'intero traffico sulla Milano-Como è stato bloccato per permettere le operazioni di soccorso e i passeggeri del convoglio, il 1128 che era partito da Cadorna, sono stati fatti scendere. Soccorsa anche una seconda anziana, di 85 anni, che accompagnava la donna investita e si è sentita male al momento dell'incidente. 

Questo il messaggio comparso sul sito di TreNord che annuncia i disagi sulla linea: "A causa dell’investimento di una persona, avvenuto nei pressi della stazione di Fino Mornasco e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, i treni potranno subire ritardi di circa 60 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni. Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione”. Traffico in tilt anche in centro paese dove le sbarre del passaggio a livello sono ancora bloccate e si consiglia agli automobilisti di scegliere strade alternative.