RO. CAN.
Cronaca

Como, cantiere nell'ex cinema Cressoni: disagi in centro per un anno

Per consentire i lavori modificato l'accesso alla Ztl e annunciate chiusure periodiche di via Indipendenza

Tra pochi giorni partirà il cantiere nell'ex cinema Cressoni

Como, 3 agosto 2017 - Prenderà il via prima delle fine del mese e si protrarrà per un anno il cantiere per la sistemazione dell'ex- Cineteatro Cressoni, in pieno centro storico, all'interno del quale verranno ricavate delle residenze private. L’impresa di costruzioni, infatti, prevede la necessità della saltuaria chiusura al traffico di via Indipendenza - nel tratto dal civico 70 al civico 80 e di via Diaz nel tratto dal civico 58 al civico 91.

Così Palazzo Cernezzi ha deciso, per tutta la durata dei lavori, la sospensione della circolazione occasionale per tutte le categorie di veicoli, velocipedi inclusi, previa comunicazione di inizio chiusura strada, da confermare almeno 72 ore prima dell’inizio dei lavori, nel periodo dal 21 agosto 2017 al 21 agosto 2018, prevalentemente il lunedì, nella fascia oraria dalle 09  alle 17. Inoltre, al fine di agevolare il transito e le manovre dei mezzi operanti per conto dell’impresa di costruzioni, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, comprese quelle a servizio delle persone invalide, lungo via Diaz dal civico 58 sino a viale C.Cattaneo e via Indipendenza nel tratto dal civico 70 al civico 80, su entrambi i lati.

L’ingresso alla ZTL dal varco di viale C.Cattaneo, in senso contrario a quello consentito, nel tratto da via Giovio sino all’intersezione con via Indipendenza, l’ uscita dalla zona a traffico limitato sarà invece consentita dall’intersezione con via Indipendenza sino al varco di viale C. Cattaneo in senso contrario a quello consentito nel tratto da via Giovio a viale C.Cattaneo. L’immissione contromano nel tratto di via Diaz, da via Indipendenza in uscita su Viale C.Cattaneo con obbligo di svolta a sinistra su quest’ultima, direzione piazza Vittoria, con obbligo di utilizzo di movieri  Si ricorda che all'interno della ZTL tutti i veicoli devono procedere a passo d'uomo e porre particolare attenzione a pedoni e biciclette.