Albavilla (Como), 18 novembre 2023 – Una fine assurda quella di Aldo Riva, 42 anni residente a Senna Comasco, ma originario di Lurate Caccivio, morto la notte scorsa dopo essere precipitato in un canalone vicino alla Baita Patrizi, dov’era andato a cena con alcuni amici. Il 42enne stava tornando a piedi verso il parcheggio ma è scivolato di fronte agli occhi degli amici facendo un volo di un centinaio di metri nel precipizio.
L’allarme è scattato attorno alle 1.30 di notte, sui sentieri impervi delle montagne sopra Erba sono saliti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino con i tecnici del Soccorso Alpino. Quando l’uomo precipitato nel canalone è stato raggiunto dal personale medico, con l’aiuto dell’elisoccorso, non si è potuto che constatare il suo decesso in seguito ai traumi riportati.
Le operazioni di recupero della salma dell’uomo hanno impegnato le squadre di soccorso fino all’alba. La barella con la salma è stata issata lungo il bosco che ricopriva il ripido pendio e poi portata lungo il sentiero fino alla strada.