
Cambiamento in arrivo alla stazione Como Borghi
Como, 12 marzo 2015 - Arriva la velostazione per parcheggiare le biciclette, ma sparisce la biglietteria dalla stazione di Como Borghi, dove dal prossimo, 17 marzo, per acquistare i biglietti si dovrà andare al «Bar Samba», nel piazzale della stazione. Il punto vendita convenzionato è dotato di una macchina da banco che consente l’emissione dei titoli di viaggio su supporto elettronico e cartaceo, in relazione al tipo di biglietto/abbonamento richiesto dal cliente.
«Nella stazione è presente una self-service emettitrice automatica per l’emissione di biglietti e abbonamenti – spiegano da TreNord - Nei prossimi giorni in stazione sarà data ai viaggiatori comunicazione delle modifiche e verrà organizzato un presidio con attività di assistenza e informazione alla clientela con personale. E’ possibile acquistare e ricaricare il proprio abbonamento online, seguendo l’apposita procedura indicata sul sito www.trenord.it, oppure rinnovarlo attraverso gli sportelli bancomat. Il titolo di viaggio potrà comunque essere acquistato anche a bordo treno, recandosi prontamente dal personale addetto, con una maggiorazione pari a 4,20 euro».
La buona notizia è invece che lunedì 16 marzo verrà effettuata la consegna del cantiere per la realizzazione a Como Borghi, in piazzale Gerbetto, della velostazione. L’avvio dei lavori è previsto nei giorni immediatamente successivi. Il progetto prevede un deposito coperto e videosorvegliato per 60 biciclette. La velostazione si configura come punto di interscambio bici-treno ed è previsto che gli utenti possano accedere direttamente ai binari dopo aver depositato la bicicletta e viceversa. L'accesso alla struttura avverrà attraverso apposita tessera. I lavori dureranno 100 giorni. Il progetto ammonta a 160mila euro ed ha ottenuto un finanziamento da parte di Fondazione Cariplo di 130mila euro. Nell’ambito del cantiere, si procederà anche alla sistemazione dell’aiuola posta all’ingresso della stazione di Como Borghi.