DANIELE DE SALVO
Cronaca

Cantù, spaccia nel parcheggio pubblico e scappa: arrestato marocchino di 25 anni

E' stato fermato dai poliziotti della Mobile di Como dopo un inseguimento. Aveva venti dosi di cocaina e 600 euro in contanti

Polizia di Como

Polizia di Como

Cantù (Como), 18 maggio 2024 – Spaccio nel parcheggio pubblico. Gli agenti della Mobile di Como hanno arrestato uno spacciatore marocchino di 25 anni.

Lo hanno sorpreso mentre passava droga ad un automobilista in un parcheggio pubblico a Cantù. Lo spacciatore, che era anche lui in macchina, dopo lo scambio di droga e di soldi, è ripartito, ma i poliziotti lo hanno inseguito. Lui ha cercato di scappare, prima in auto, poi proseguendo la corsa a piedi dopo aver imboccato un vicolo cielo. Durante la fuga si è pure disfatto di alcune dose di cocaina. Non è lo stesso andato molto lontano, perché è stato raggiunto e bloccato.

Complessivamente aveva una ventina di dosi in pronta consegna e 600 euro in contanti, probabilmente l'incasso della giornata fino a quale momento. Dagli accertamenti è successivamente emerso che su di lui pendeva un mandato di cattura firmato dal giudice del tribunale di Avezzano, sempre per questioni di droga. Il 25enne è stato così arrestato e portato al Bassone, sia per il precedente ordine di custodia cautelare, sia perché beccato a spacciare in flagranza di reato.