REDAZIONE COMO

Cade dalla bicicletta. Si rompe le braccia

Cucciago, 31enne ferito nei boschi del Navedano

Nella caduta dalla bicicletta durante un’escursione, si è fratturato entrambe le braccia. Un incidente avvenuto ieri mattina nei boschi della zona del Navedano, sul territorio di Cucciago, dove un uomo di 31 anni, dopo essere riuscito a lanciare l’allarme, è stato raggiunto dai vigili del fuoco del distaccamento di Cantù, che sono intervenuti con una squadra di specialisti Saf della sede centrale di via Valleggio a Como, assieme all’auto medica del 118 di Cantù e all’ambulanza.

Il luogo dell’incidente è stato facilmente localizzato grazie alle coordinate corrette fornite ai soccorritori, e il trentunenne trovato con la bici a terra ed entrambe le braccia ferite e doloranti, che non gli consentivano di fare movimenti. Secondo una prima valutazione, si sarebbe procurato fratture a entrambi gli arti, che presentavano gli stessi sintomi.

Stabilizzato e trasferito sull’ambulanza, è stato trasportato in codice giallo ospedale Sant’Anna, dove i medici lo hanno immediatamente sottoposto ad esami radiografici per accertare il tipo di lesioni conseguenza della caduta, e procedere con le cure necessarie. Pa.Pi.