REDAZIONE COMO

Bella Thorne e Benjamin Mascolo si sposano: matrimonio sul lago di Como

Al fascino del Lario non è riuscita a resistere neppure la giovane attrice e cantante scoperta da Disney Channel

La stella di Hollywood Bella Thorne e il compagno Benjamin Mascolo

Como -  Al fascino del Lario non è riuscita a resistere neppure Bella Thorne, la giovane attrice e cantante scoperta da Disney Channel che ha annunciato, insieme al suo compagno Benjamin Mascolo, di volersi sposare sul lago di Como. "Abbiamo girato un film insieme in Italia - racconta la stella di Hollywood che in questi giorni ha festeggiato 24 anni - È stata la conferma per me del fatto che fossimo fatti per stare insieme per il resto della nostra via e infatti mi ha chiesto di sposarmi l’ultimo giorno di riprese. Abbiamo scelto il lago di Como per mantenere la promessa che ci eravamo fatti e poi ci sarà molto probabilmente anche un matrimonio in America".

La coppia sul set e nella vita l’ha annunciato ieri a Roma, nel corso del festival “Alice nella città“, partecipando alla presentazione del film “Time is up“ che debutterà in sala il prossimo 25 ottobre e poi si potrà vedere su Amazon Prime Video. "Lo abbiamo venduto in tutto il mondo - spiega il produttore Marco Belardi di Lotus che coproduce con Rai Cinema -. Ci hanno chiesto un sequel e noi ci stiamo già lavorando". Il racconto, girato in inglese, che ha fra le location principali Roma, racconta l’incontro tra due ragazzi in momenti chiave della loro vita: Vivien, interpretata da Bella Thorne, è una studentessa appassionata di fisica quantistica, schiacciata dai dubbi sul suo futuro e Roy (Mascolo ndr,), ventenne con un passato difficile e un grande talento per il nuoto. Insieme trovano il coraggio di dare una svolta tra pregiudizi, gravi incidenti e nuovi inizi, al loro presente.

"Con Ben e Bella abbiamo iniziato a lavorare insieme già dalla sceneggiatura - spiega la regista Elisa Amoruso, già autrice di documentari come “Chiara Ferragni Unposted“ e dell’opera prima di fiction “Maledetta primavera“ per Netflix - La storia che racconto è lontana dal mio bagaglio culturale ma mi appartiene perché è un romanzo di formazione". È stato Mascolo a portare alla compagna il progetto. "Per me era una sfida molto interessante perché non avevo mai lavorato con qualcuno al quale fossi anche legata sentimentalmente - racconta Bella Thorne - Ben mi ha stupita. È molto difficile recitare un primo ruolo da protagonista, ma lui l’ha fatto con naturalezza e semplicità". Adesso la coppia pensa solo alle nozze, naturalmente sul Lario.