Como, protesta in banca perché non riesce a prelevare con il bancomat rubato: denunciato

Il 32enne, di origine nordafricana, aveva appena sottratto la tessera magnetica a un medico: per lui è scattata anche l'espulsione

L'uomo è stato fermato dagli agenti della questura

L'uomo è stato fermato dagli agenti della questura

Como, 28 gennaio 2023 - Un 32enne di origini nordafricane è stato denunciato per aver cercato di prelevare a uno sportello bancomat con la tessera che era stata rubata, insieme al portafogli, a un medico dell’ospedale Valduce.

L'uomo si è messo nei guai praticamente da solo, presentandosi negli uffici della Banca Popolare di Sondrio perché la carta era stata trattenuta dallo sportello. Gli impiegati hanno chiamato la polizia e l’uomo è stato portato in questura dove, grazie ai controlli, è emerso che dal luglio scorso a suo carico era stato emanato un decreto di espulsione dal prefetto di Trieste.

Dopo l’identificazione nei suoi confronti è scattata la denuncia in stato di libertà per indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dal contante. Oltre che per il reato di ricettazione, aveva addosso il portafoglio del medico, contenente alcuni suoi documenti. Inoltre è stato denunciato ai sensi della legge sull’immigrazione.