Arosio (Como), 22 settembre 2023 - Hanno tentato di rubare in Municipio ad Arosio, nel Comasco, ma hanno fatto scattare l’allarme e sono stati arrestati dai carabinieri, accorsi alla segnalazione di effrazione in Comune. La coppia di ladri maldestri, lui con precedenti e lei incensurata, entrambi trentenni, è stata poi trovata all’interno degli uffici dai militari, che non hanno dovuto nemmeno attivare le ricerche.
Ma facciamo un passo indietro, alle 3,40 circa della notte scorsa, la coppia è entrata in Comune, forzando la porta dei locali dell'anagrafe e facendo così scattare l'allarme. Al loro arrivo i carabinieri hanno trovato la coppia all’interno dell’edificio. Il successivo controllo dei video di sorveglianza ha permesso di attribuire ai due anche altri due furti, avvenuti la stessa notte ad Arosio, in un esercizio commerciale e nel locale di una cooperativa.
I due, come è stato poi accertato dai militari, avrebbero agito con la complicità di un altro uomo, un 34enne straniero senza fissa dimora, che è stato scoperto è stato denunciato. La refurtiva è stata quindi recuperata e restituita ai legittimi proprietari.