Cantù, 23 luglio 2024 – Servizio straordinario di controllo del territorio ieri sera della polizia tra i Comuni di Cantù e Capiago Intimiano, sfociato in un arresto e nell’identificazione di 150 persone, oltre al controllo di 24 autoveicoli e alcuni locali pubblici.
Le pattuglie - in particolare dell’Ufficio di Gabinetto, della Squadra Mobile di Como, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano e della Polizia Locale di Capiago Intimiano – erano presenti sia in centro che nelle periferie.
Particolare attenzione è stata inoltre riservata alla zona di Piazza Garibaldi a Cantù e ai locali più frequentati: qui è stato notato un canturino di 29 anni, con precedenti penali specifici, monitorato dai poliziotti della Squadra Mobile che lo hanno arrestato in flagranza dopo alcune cessioni di droga avvenuta vicino a un locale. In un pacchetto di sigarette aveva 9 dosi di cocaina, per un totale di quasi 5 grammi e 190 euro in contanti, mentre a casa aveva altri 26 involucri pronti per la vendita contenenti circa 12 grammi e mezzo di cocaina, un sacchetto con circa 47 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e 530 euro in contanti.