San Gervasio, al via il Campionato Europeo di sci nautico

Un evento organizzato con passione e professionalità da Jolly Ski, che incoronerà domenica 30 il campione continentale. Le speranze degli azzurri riservano un occhio di riguardo a Degasperi

Nicholas Benatti, atleta di valore internazionale del Jolly Ski (by Andrea Gilardi)

Nicholas Benatti, atleta di valore internazionale del Jolly Ski (by Andrea Gilardi)

Brescia, 27 luglio 2023 – Le acque del lago artificiale di San Gervasio ospiteranno da domani (venerdì 28 luglio) sino a domenica 30 un evento di assoluto prestigio come il Campionato Europeo di sci nautico.

La regia organizzativa è quella ben conosciuta del Jolly Ski San Gervasio, che è pronto ad ospitare tutti i migliori atleti del panorama continentale, compreso l’azzurro Thomas Degasperi, che, oltre ad aver vinto due titoli mondiali, si è laureato campione europeo per ben nove volte ed è uno dei protagonisti più attesi di questa tre giorni che riporterà la massima competizione continentale in Lombardia dopo 30 anni.

La società bresciana guidata dal presidente Fedele Luzzeri, però, non sarà al centro dell’attenzione solo a livello organizzativo, ma seguirà con grande interesse pure le prestazioni di due suoi alfieri di caratura internazionale come Nicholas Benatti e Matteo Luzzeri.

Due portacolori che sono decisi a sfruttare le acque di casa per conquistare nuovi allori internazionali e che avrebbero potuto anche essere in tre se solo un infortunio in allenamento nelle scorse settimane non avesse costretto il giovane Florian Parth (un 2004 che è già un’autentica certezza) a dare forfait.

Per quel che riguarda il programma delle tre giornate nella Bassa Bresciana, domani e sabato saranno interamente dedicati alle qualificazioni, mentre domenica proporrà l’intenso epilogo del Campionato Europeo con le finali. “È già più di un mese che stiamo lavorando per questa manifestazione – è la presentazione del presidente Fedele Luzzeri – Adesso tutto è pronto per dare la parola alla gara e, per quel che ci riguarda, per raccogliere i frutti di tutto l’impegno profuso”. Una nuova sfida che il Jolly Ski, società che ha conquistato ben quindici scudetti nazionali e che ogni anno organizza alcune delle manifestazioni più prestigiose a livello internazionale (a cominciare naturalmente dalla celeberrima Pro-Am), è decisa a vincere facendo ricorso ancora una volta alla professionalità e alla competenza che hanno fatto conoscere in tutto il mondo questo sodalizio della provincia di Brescia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su