MILLA PRANDELLI
Cronaca

Verolanuova, frontale tra due automobili: gravissimo ragazzino di 13 anni

Originario di Fermo, era seduto sul sedile posteriore dell’auto di famiglia. Altre quattro persone portate in ospedale ma le loro condizioni non sono preoccupanti

Il ragazzino è stato trasportato in elisoccorso in ospedale

Il ragazzino è stato trasportato in elisoccorso in ospedale

Verolanuova (Brescia), 18 luglio 2025 –  Un ragazzino di 13 anni è in ospedale con ferite gravissime dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale ieri sera a Verolanuova. È ritenuto essere in pericolo di vita. È ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il teatro dei fatti è la Strada Provinciale 11. Il minorenne ieri sera attorno alle 22 era in auto con i suoi genitori quando è avvenuto il terribile incidente. La Polo su cui la famiglia viaggiava è andata a scontrarsi frontalmente con una Lancia Y su sui si trovavano due uomini.

L’adolescente, che risiede con mamma e papà in provincia di Fermo, era seduto sul sedile posteriore dell’utilitaria. È da chiarire se indossasse le cinture di sicurezza. Quando le due auto sono entrate in collisione il tredicenne ha riportato ferite gravissime.

Gli operatori del numero unico per le emergenze 112 hanno contattato Soreu Alpina a Bergamo e poi hanno inviato sul posto l’eliambulanza, servita a portare il ragazzino in ospedale, dove medici e infermieri stanno facendo tutto quanto in loro potere per salvarlo. Le altre quattro persone coinvolte nell’incidente non hanno riportato ferite gravi. Sono ricoverate all’ospedale di Manerbio. Per loro è stato stabilito il codice giallo. Per consentire le operazioni di soccorso la provinciale è stata chiusa alcune ore. Le conseguenze per il traffico non sono mancate. Si sono formate alcune code.