MILLA PRANDELLI
Cronaca

Brescia, rissa in pieno centro: interviene la polizia, ma gli agenti rischiano di essere aggrediti. Arrestato un 37enne

A chiedere aiuto al numero unico per le emergenze 112 sono stati alcuni cittadini. L’uomo è stato bloccato con l’utilizzo del taser

Polizia in azione a Brescia

Polizia in azione a Brescia

Brescia, 17 luglio 2025 – Ancora arresti da parte della polizia di Stato nel centro di Brescia. Questa volta a finire nei guai è stato un uomo che stanotte ha provocato una rissa in via Tartaglia. 

Nel corso della nottata appena trascorsa gli agenti della Squadra Volanti hanno messo in manette B.A, 37enne cittadino marocchino e con a proprio carico svariati precedenti per reati di varia natura e gravità. L’uomo è tra coloro che stanotte stavano partecipando alla lite in cui dalle parole grosse si è passati alle botte.

A chiedere aiuto al numero unico per le emergenze 112 sono stati alcuni cittadini. I Poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno cercato a fatica di calmare gli animi. Il 37enne ha cercato di aggredirli brandendo una bottiglia di vetro. Nel frattempo, gli operatori, nonostante i rischi corsi, hanno cercato di calmarlo. Il capo pattuglia, vista la situazione di rischio sia per i poliziotti sia per le persone che si trovavano nei paraggi, ha utilizzato il proprio taser eseguendo le operazioni come previsto: prima puntandolo verso l’uomo e poi attivando la scarica.

Posto in condizione di non nuocere, il soggetto è stato arrestato per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, per poi essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, in considerazione della gravità di quanto accaduto e della pericolosità sociale del soggetto, ha emesso la misura di prevenzione personale del divieto di ingresso in tutti i locali pubblici del Comune di Brescia per la durata di 2 anni, dando altresì disposizioni all’Ufficio Immigrazione di procedere alla sua espulsione dal Territorio Nazionale, che diverrà operativa una volta scarcerato.

“Un soggetto violento e pericoloso, in stato di alterazione psicofisica, è stato messo in condizioni di non nuocere e di essere arrestato grazie all’utilizzo del TASER, dopo che costui aveva aggredito con violenza un Poliziotto – ha rilevato il Questore Sartori –. E’ intollerabile ed ingiustificabile che un individuo, accolto nel nostro Paese, invece di integrarsi e rispettarne le leggi ponga in atto comportamenti violenti che mettono in pericolo l’ordine pubblico”.