Val Sabbia, incidente in montagna: precipita dal sentiero e muore, ferito l’amico

Tragedia nei pressi della Cima Meghè, la vittima è Giuseppe Mario Sardi, una guida alpina di 76 anni, residente in Brianza

Soccorsi in montagna; nel cerchio, la vittima

Soccorsi in montagna; nel cerchio, la vittima

Anfo (Brescia) – Grave incidente in montagna in Val Sabbia, nel Bresciano: un escursionista è morto e un altro è rimasto ferito, probabilmente nel tentativo di salvarlo.

E’ accaduto intorno alle 12.30 di oggi, giovedì 9 maggio, nei pressi della Cima Meghè, in territorio comunale di Anfo. Secondo quanto riferito dai soccorritori  Areu, intervenuti sul posto insieme al Soccorso alpino e alle forze dell’ordine, la vittima, un uomo di 76 anni, è scivolata dal sentiero precipitando per un centinaio di metri. Si chiamava Giuseppe Mario Sardi, esperta guida alpina, residente a Bellusco, in Brianza. L’amico che era con lui, 66enne, è riuscito a raggiungerlo scendendo lungo la scarpata ma ormai per l’anziano non c’era più nulla da fare.

Nella disperata discesa, il compagno di escursione ha rimediato un trauma alla spalla ed è stato accompagnato in codice giallo all’ospedale di Gavardo.