Sellero, furto di e-bike al Centro Moto Camuno. Giovane arrestato

Il ragazzo bloccato dai carabinieri faceva parte di un terzetto che ha utilizzato un furgone come ariete. I due compici sono riusciti a fuggire.

I carabinieri nel negozio di e-bike preso di mira

I carabinieri nel negozio di e-bike preso di mira

Sellero (Brescia) – Carriera interrotta per un ladro specializzato nel furto di e-bike, bloccato dai carabinieri di Cedegolo, guidati dal comandante Brunello Bacco. La scorsa notte i militari dell’Arma, durante un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 27enne di origini moldave, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di un furto consumato nel concessionario di un rivenditore di moto ed e-bike di Sellero. Analoghi furti erano stati messi a segno nella provincia bresciana nel corso delle ultime settimane.

L'intervento

Nel cuore della nottata i militari, che stavano perlustrando la via Nazionale, sono intervenuti al Centro Moto Camuno, poiché avevano udito la sirena dell’allarme sonoro del negozio. Arrivati davanti all’ingresso, hanno notato che i ladri avevano distrutto la vetrina con un Iveco Daily, utilizzato come ariete e avevano già caricato sul mezzo otto e-bike del valore di quasi cinquantamila euro.

Tre soggetti, alla vista della pattuglia, sono usciti dal negozio e si sono diretti verso la vicina ferrovia. Dopo un inseguimento di corsa, protrattosi per circa due-trecento metri, i carabinieri sono riusciti a bloccare uno degli autori del furto.

Il giovane moldavo ha provato a scappare, colpendo uno dei due militari con calci e pugni. Uno degli altri ladri è tornato indietro per aiutare il complice ma, alla vista del secondo carabiniere, si è dato alla fuga