
Lo spazio dedicato ai cani al lido Darsena di Pisogne
Pisogne, 29 luglio 2017 - A Pisogne inizia ufficialmente la stagione estiva la prima spiaggia del lago d’Iseo con uno spazio dedicato ai cani e ai loro proprietari. Si tratta della “Dog Sunny Beach” all’interno del lido Darsena di Pisogne, gestito da alcuni istruttori cinofili accreditati E.n.c.i. e U.c.i.s. coordinati dal camuno Massimo de Monte. Sette giorni su sette il migliore amico dell’uomo avrà spazi a lui dedicati. L’ingresso è gratuito.
“Abbiamo ombrelloni e lettini a noleggio - specifica de Monte- compresi quelli con la sdraio per il cane. Sulla spiaggia gli animali vanno tenuti al guinzaglio, mentre possono fare il bagno liberamente”. Da questa domenica e successivamente tutti i weekend di agosto “Dog Sunny Beach”, diventerà un grande parco giochi e area didattica per cani, con servizi gratuiti e a pagamento a seconda della tipologia. “Aiuteremo i cani ad avvicinarsi all’acqua – spiega de Monte- quelli più problematici entreranno con un apposito guinzaglio, gli altri senza. Inoltre i nostri istruttori saranno disponibili alla formazione, ognuno con la propria qualifica”.
Non solo: per fare divertire cani e padroni in spiaggia ci sono i “S.U.P”, ovvero le grandi tavole che quest’anno stanno facendo impazzire i bagnanti. “Da noi- rimarca de Monte- ci possono salire anche i pelosi, per divertirsi insieme al loro padrone”. E’ stata allestita anche un’area dove gli animali possono fare i loro bisogni, che devono essere raccolti dal proprietario. Per informazioni sulle attività cinofile è possibile chiamare il 349.8127152.