Brescia, 2 settembre 2024 – Salgono a 33 le segnalazioni relative alla presenza dell’orso sui monti bresciani. L’ultima risale a ieri sera quando lungo la strada tra Fresine e Cevo, la provinciale 6, è stato filmato un esemplare.
La polizia provinciale ha catalogato anche questo avvistamento, anche se fa sapere che “non tutte sono state accertate tramite ad esempio indici di presenza, avvistamenti, danni”. Le segnalazioni hanno interessato tutta la zona montana del territorio bresciano, dall’Alto Garda alla Valle Camonica.
Nei giorni scorsi l’orso è stato visto e filmato alcune notti fa a Cimbergo, in Valle Camonica, mentre nei giorni scorsi un esemplare è stato fotografato da una fototrappola in località Ranina a Berzo Inferiore. A cavallo di ferragosto un altro esemplare era stato visto aggirarsi visitava alcuni apiari in località Messane a Valvestino.
In un’altra occasione era stato sulla Provinciale 669, nel tratto che da Sant’Antonio porta fino a Bagolino.
La polizia provinciale ha catalogato anche questo avvistamento, anche se fa sapere che: “non tutte sono state accertate tramite ad esempio indici di presenza, avvistamenti, danni”. Le segnalazioni hanno interessato tutta la zona montana del territorio bresciano, dall’Alto Garda alla Valle Camonica.