
Sono intervenuti i carabinieri di Desenzano sul Garda (foto archivio)
Lonato (Brescia) – C’era anche una ragazza di 19 anni tra i protagonisti della notte di violenza verificatasi nell’area esterna della discoteca Biblò di Lonato, dove due gruppi di giovani composti da circa venti persone si sono scontrati a colpi di pugni, calci e bastonate, usando anche spray urticane L’episodio, avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, ha lasciato sul campo due feriti, tra cui la ragazza, il cui ruolo è ancora da chiarire.
Secondo le prime ricostruzioni, i segnali di tensione si sarebbero manifestati già all’interno del locale, dove un ragazzo avrebbe spruzzato spray al peperoncino. Il personale della discoteca è intervenuto per calmare gli animi e ha allontanato i giovani verso le 4 del mattino, ma questi si sarebbero dati appuntamento nel parcheggio per continuare la zuffa.
Qualcuno ha così chiesto l’aiuto del numero unico 112. Gli operatori hanno mandato sul posto i carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda e i mezzi di soccorso di Areu. All’avvicinarsi delle forze dell’ordine molti giovani sono fuggiti. Sul posto sono rimati i contusi: la ragazza di 19 anni e un 22enne, entrambi soccorsi sul posto e trasportati in codice verde all’ospedale di Desenzano. Non sono gravi. I carabinieri sono riusciti a risalire anche ad alcuni altri ragazzi. Stanno verificando se tra i due gruppi ci fossero precedenti rivalità. I gestori del Biblò, che hanno tentato di placare la rissa, sono stati esclusi da qualsiasi responsabilità.