
Il giovane Luca Colosio. A destra, immagine di repertorio
Un giovane di 28 anni ha perso la vita nella tarda serata di domenica dopo essersi schiantato contro un’auto nei pressi di Nuvolento, in provincia di Brescia. Si chiamava Luca Colosio ed era un elettricista di Paitone. L’incidente è avvenuto intorno alle 22 sulla vecchia strada provinciale vicina a via Garibaldi.
La dinamica
Il giovane viaggiava in sella alla sua motocicletta e procedeva in direzione di Salò quando per ragioni in corso di accertamento è entrato in rotta di collisione con una Lancia Y guidata da un'anziana. Per l'impatto il centauro è stato sbalzato a metri di distanza, fino alle protezioni della ciclabile che scorre accanto alla strada.
Inutili i soccorsi
Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 ma hanno trovato Colosio già morto: non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. In sella insieme a lui c’era un coetaneo, rimasto ferito ma non in modo grave. Nel luogo dell’incidente la polizia stradale di Desenzano del Garda sta facendo i rilevamenti per stabilire la dinamica dello schianto.
Il lutto della famiglia
Sul manifesto pubblico di Luca Colosio pubblicato lunedì mattina, si legge che i funerali avranno luogo presso la parrocchia di Paitone mercoledì 27 settembre alle 15.00. Ne danno il triste annuncio “la mamma Simonetta con Gabriele, il papà Marco con Luisa, la compagna Jessica, la sorella Paola e i parenti tutti”.
Poche ore prima a Milano
Un fine settimana di sangue quello nelle strade lombarde. Sempre domenica, nel tardo pomeriggio, un motociclista di 53 anni è morto dopo essersi schiantato contro un autobus dell’Atm a Milano.